1 - PRATICHE EDILIZIE COMUNALI
Lo Studio Tecnico Geometra Caltagirone vi assiste dalla consulenza alla realizzazione del progetto, dalla prima idea progettuale, fino alla direzione dei lavori Vi garantiamo lavori curati in ogni dettaglio per privati e aziende.
Comunicazione inizio lavori asseverata (CILA)
La Comunicazione di Inizio Lavori (C.I.L.A.) è una pratica amministrativa, redatta prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione del proprio appartamento, ufficio, negozio.
La pratica si presenta on line tramite servizio MUDE presso il comune di pertinenza, gli oneri edilizi sono di 45,00 €.
La pratica deve essere predisposta da un tecnico abilitato e depositata presso il settore edilizio del Comune di appartenenza.La CILA si pùo anche presentare in sanatoria (in caso di lavori già eseguiti), pagando 1000,00 € di sanzione al Comune di presentazione.
In seguito alla presentazione della CILA è consentito l'inizio dei lavori. Questi sono i passaggi necessari per eseguire i lavori in regola con gli adempimenti tecnico-amministrativi
- Sopralluogo e rilievo
- Progettazione grafica
- Sviluppo e coordinamento del progetto
- Presentazione Mude
Lo studio vi assisterà in tutte le fasi, dalle pratiche edilizie a quelle catastali, detrazioni fiscali e attestato prestazione energetico ape (ex ace) e altro. Tutte le pratiche edilizie eseguite in Torino e provincia verranno presentate mediante mude on line
CILA TORINO
Segnalazione certificata inizio attività (S.C.I.A.)
SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO LAVORI (S.C.I.A.) è una pratica tecnico-amministrativa, redatta prima dell'inizio dei lavori del proprio appartamento, ufficio, negozio, nel caso in cui l'intervento in progetto non rientra nella causale per la Comunicazione inizio lavori. La pratica va presenta on line, presso il comune di pertinenza.
A differenza della C.I.L.A la SCIA viene utilizzata in casi particolari, quali ad esempio:
Ampliamento della Volumetria,
Modifiche strutturali,
Fusione di 2 unità immobiliari.
Frazionamento
Nel caso di SANATORIA EDILIZIA, per opere non dichiarate o eseguite in difformità, la S.C.I.A. comporterà una sanzione.
Dopo la presentazione della pratica di SCIA bisogna attendere 30 gg per dare inizio ai lavori.
Questi sono i passaggi necessari per eseguire i lavori in regola con gli adempimenti tecnico-amministrativi :
Sopralluogo e rilievo
Progettazione grafica
Sviluppo e coordinamento del progetto
Relazione fotografica
Relazione abbattimento barriere architettoniche
Relazione ambientale
Dichiarazione di fattibilità strutturale
Presentazione Mude
30 gg. Inizio lavori
Studio Tecnico Torino, Geometra Torino, Pratica edilizia Torino,Pratica catastale Torino, APE Torino.
Relazione Tecnica di Compravendita
La Relazione Tecnica di Compravendita è un documento tecnico con il quale si attesta la conformità urbanistica e catastale di un immobile in sede di rogito.
Quando ci si affida a un’agenzia immobiliare,per l'acquisto di un immobile si è propensi a pensare che tutti gli aspetti urbanistici, catastali o condominiali siano stati da questa controllati. L’agente immobiliare invece non ha nessun obbligo in tal senso. Con la Relazione Tecnica di Compravendita si possono invece avere informazioni certificate sul bene da acquistare.
PROGETTO CASA
RISTRUTTURAZIONE CASA
This form was created by ChronoForms
Per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento, chiama al cellulare di servizo 3345841380 - Per richiedere informazioni tramite email, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Clicca qui